6 mag 2014

Che fine hanno fatto i soldi sequestrati ai Gheddafi in Italia?

Che fine hanno fatto i soldi sequestrati ai Gheddafi?

Circa 2 anni fa parlavamo degli oltre 1 miliardo di dollari in assets che la Guardia di Finanza ha sequestrato alla famiglia Gheddafi.


Con il passare dei mesi, con l'evolversi di tante situazioni internazionali, con l'evoluzione delle notizie sull'economia italiana - sempre più disastrata - questa notizia è stata dimenticata, ma una somma di 1,1 miliardi di dollari significa in pratica tutta la tassa ICI versata dagli italiani, una cifra che potrebbe far molto comodo alla Nostra economia.
Questo bottino di guerra ... questi soldi che la famiglia Gheddafi aveva onestamente guadagnato come legittimi tiranni della Libia avrebbero dovuto rimpinguare le casse dello Stato italiano, ma ora dove sono?

Che fine hanno fatto questi soldi?
Che siano stati restituiti ai familiari di Gheddafi, familiari quasi tutti uccisi durante la cosiddetta rivoluzione libica?
Noi non lo sappiamo, non siamo nemmeno riusciti a trovare notizie della fine di questo enorme capitale.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.